foto 01 foto 02 foto 03

Breve ma Dolce

Si dice che il vino buono sta nella botte piccola e lo stesso vale per questo pacchetto!! Abbiamo messo insieme una vacanza fantastica che prevede tante cavalcate, divertimento e paesaggi splendidi in solo pochi giorni!! Include una notte di campeggio in cima ad una montagna con una cena a menu completo servita a tavola. Una cavalcata notturna con sosta per barbeque prima di tornare a casa a cavallo sotto la luna.
C’e’ un pomeriggio di relax in una piscina in un villaggio pittoresco in collina raggiungibile a cavallo, ovviamente si fa il bagno mentre i cavalli pascolano tranquilli vicino. Offriamo anche un’ora di lezione al maneggio, giusto per non farvi annoiare! Non che ce ne sia una ragione durante questo soggiorno. Come sempre gli ospiti saranno accolti con il massimo dell’ospitalita’ da questa grande famiglia italiana e ovviamente il cibo e i cavalli saranno di qualita’ ottima.

1

1° Giorno

Arrivo, cena in club house e pernottamento

 

1

2° Giorno

Mattina

Lezione al maneggio,

Pranzo

Pomeriggio

Oggi conoscerete il vostro cavallo ed esplorerete il paesaggio spettacolare, con qualche galoppata per chi ne abbia voglia.

Passeremo per sentieri ombreggiati che portano vicino a piccole fattorie e su fino ai piedi del Monte Citella, la destinazione di oggi. Ci sono molte opportunità per il canter su questi sentieri, ma non dimenticate di godervi questa vista meravigliosa. Si possono vedere le montagne sull’orizzonte, con Montebibico e La Somma che sembra si appoggino sopra – perfetto per una foto ricordo. Dopo, arriveremo in cima al Monte Citella, solo una leggera salita, dove sarete ricompensati da altri paesaggi stupendi qui in cima al mondo. Torneremo a casa passando per altri sentieri e arriveremo in tempo per una doccia prima di cena.
Cena e pernottamento.

 

2


3° Giorno

Questa mattina l’avventura comincia con il trek, una passeggiata attraverso un bosco passando vicino ad una piccola chiesa di pietra presso il villaggio di Torrecola. Arriveremo e saliremo per un sentiero ombreggiato che porta ad un campo, un posto spirituale poiché ospita il santuario di San Giovanni Battista, dove i pellegrini vengono spesso avvistati a fare la salita a piedi. Il pranzo sarà un picnic sostanzioso cucinato dai cuochi del maneggio e servito con vino su dei tavoli ombreggiati. Dopo un buon riposo per cavalieri e cavalli sara’ ora di rimontare e proseguire fino a Monte Fionchi. Si arriva fino a 1400 metri, questo e’ il punto più alto di tutta la regione ed una grossa croce segna il luogo. La veduta e’ assolutamente affascinante. Da qui, proseguiremo passando per una radura dove cavalli selvaggi e greggi pascolano assieme. Poi si continua fino al piccolo villaggio di montagna di Patrico, dove ci fermeremo per una meritata birra o gelato. Da qui, non ci vuole molto ad arrivare al campo dove ci fermeremo per la notte. La jeep del maneggio sarà già arrivata con le tende e lo staff preparerà una cena memorabile, servita ai tavoli con tanto buon vino locale.

 

3

4° Giorno

Dopo colazione, monteremo a cavallo e passeggeremo su per la cresta della montagna dove potrete ammirare due valli, drammaticamente diverse tra loro. Questa è una vista che non dimenticherete facilmente, anche se siete stati in ogni parte del mondo. È letteralmente indescrivibile. Dopo esserci fermati a fare delle foto, cavalcheremo su per dei sentieri che portano vicino ad un convento, dove una suora solitaria vive tutto l’anno. Subito dopo, passeremo una fonte di montagna, riconosciuta per la sua acqua miracolosa, e sarebbe folle non fermarsi e berne un po’, nel caso le leggende fossero vere. Proseguiremo, passando vicino ad un borgo abbandonato presso il villaggio di Ancaiano. Qui è perfettamente possibile proseguire con il canter, per coloro che lo desiderano, prima che il sentiero incomincia a serpenteggiare giù verso i villaggi di Casigliano e Strettura. Da qui, è una breve passeggiata fino a Casal di Mezzo, un villaggio di collina molto carino incastonato nel lato della montagna. E’ il posto dove ci fermeremo: una piscina privata ci aspetta insieme ad altre vedute spettacolari. La Signora Gianna preparerà un pranzo delizioso che verrà servito a tavola a pochi passi dalla piscina, avrete l’intero pomeriggio per rilassarvi, prendendo il sole e facendo il bagno, mentre i cavalli prenderanno un meritato riposo in un campo. Poi, verso sera, si rimonta in sella per la prossima avventura.

Se non avete ancora montato di notte, non avete vissuto al massimo la vita! Cavalcheremo durante le prime ore della sera al fresco attraverso il villaggio di Montebibico, attraverso sentieri ombreggiati e su per le colline, giusto in tempo per vedere il sole tramontare. La jeep aspetterà vicino a tavoli di legno situati in cima alla montagna, e i cavalieri verranno accolti dal profumo di carne che cuoce sul barbeque. Dopo una cena a menu completo, con vino ovviamente, torneremo al maneggio e ai nostri chalet sotto il chiaro di luna.

 

4

5° Giorno

Potrete dormire un po’ di piu’ la mattina, dopo tutte le avventure degli ultimi giorni. Ma chiunque abbia abbastanza energie potrà tranquillamente fare un giro per la bellissima città di Spoleto, una sorte di mini Firenze (il trasporto sarà fornito con un piccolo supplemento). Il pranzo sarà servito nella club house e di pomeriggio rimonteremo a cavallo per una mezza giornata di passeggiata fino alla magnifica tenuta privata di La Tenuta dello Schioppo, conosciuto anche come il Parco delle Farfalle. Ci sono viali perfetti per galoppare per chiunque ne abbia intenzione, e trotto per coloro che desiderano astenersi, splendide vedute di montagne, valli e villaggi in ogni direzione. In una radura un tavolo da cacciatore e’ stato fabbricato dal legno di castagno, questo sarà il punto dove prenderemo un aperitivo. A Maggio e Giugno, questi boschi sono ricoperti di fragole selvatiche. Ritorneremo in tempo per una doccia e una cena di addio alla club house

 

5

6° Giorno

Colazione e partenza.

 

6

Date 2017

29 Luglio - 3 Agosto

altre date su richiesta

Prezzo €975. Chiedi delle nostre Offerte Speciali!

Supplemento singolo €129

2

1

2

3

4

© 2011-2017 La Somma P.IVA 03179040543 privacy credits